Jun 6, 2010

天の川


Questa è un illustrazione fatta per il Japan Contest e rappresenta due festività:
Tanabata Matsuri: (detta anche: Festa delle stelle) . Secondo un’antica pergamena, sarebbe l’unico giorno in cui le stelle “Vega” e “Altair” possono incontrarsi lungo la via lattea.In questa notte inoltre,si scrivono i propri desideri su fogli di carta di riso (tanzaku) e si appendono a rami di bambù.
nell o-bon invece si accolgono le anime dei defunti con lanterne e fuochi.
c'è anche un piccolo accenno a Tsukimi,ammirare la luna,in cui si decora la tavola con fiori d'autunno e dango,polpette di riso rotonde,che nella leggenda vengono impastate dai coniglietti della luna,tsuki usagi.

"Appendiamo "tanzaku" ai rami di bambù e suggelliamo un desiderio sottoforma di haiku. Il Cielo ci consentirà di assistere all'unione di Orihime e Kengyu e per noi sarà eterno "Tanabata"..."

Jan 11, 2010

tatarimokke

Illustrazione ancora da finire fatta con Photoshoppolo dedicata a uno spiritello giapponese chiamato Tatarimokke!
secondo le leggende giapponesi,tatarimokke è l'anima vagante dei bambini morti lasciando rancori.queste anime vaganti possono incarnarsi nei gufi che infatti vengono molto rispettati in giappone.
nel manga Inuyasha invece,Tatarimokke è il demone nato per giocare con le anime dei bambini che sono morti, fino a quando non raggiungono il nirvana (paradiso).se lo spirito si spazientisce e apre completamente gli occhi,per il bimbo non c'è più nulla da fare e viene mandato negli inferi.Che ciccioso!!!>0<